Ultima modifica: 21 Febbraio 2019
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE "AUGUSTO RIGHI" > Avvisi > Il V Reparto Volo di Reggio Calabria festeggia i 35 anni di servizio nei cieli calabresi e una missione che coniuga legalità e bellezza

Stralcio intervista al comandante V Reparto Volo Polizia di Stato Stefano Zanforlino

Giornalista  ANTONIETTA CATANESE

Come si volge l’attività scuola-reparto?

“Questa attività, insieme all’alternanza, ha ulteriormente aperto il reparto al territorio. Qui c’è un rapporto costante con il Righi, i ragazzi vengono a fare formazione qui una volta la settimana. E gli studenti, come noi, ne sono entusiasti. Quello rilasciato dall’Istituto Righi è un buon titolo di partenza per il bando di concorso per il personale aeronavigante della Polizia di Stato. La licenza dell’Aeronautico all’interno della polizia è il titolo che fornisce il più alto punteggio, anche se possono essere utili anche altri titoli. Di base è un requisito privilegiato”.

Intervista integrale

Fonte    http://www.calabriaonweb.it/