Ultima modifica: 13 Gennaio 2017

Conferenze

2016

 Siglate convenzioni Alternanza Scuola Lavoro con la SOGAS e con il 5° Reparto Volo della Polizia di Stato di Reggio Calabria

 

Cerimonia di consegna degli attestati agli alunni dell’indirizzo Trasporti e Logistica per lo svolgimento di voli simulati a bordo del FNPT e consegna attestati agli Agenti di Polizia di Stato per la partecipazione al corso di Inglese Tecnico Aeronautico

 

Conferenza AIC

 

“Dalle pirotecnologie alle biotecnologie, dagli Dei al DNA…l’affascinante cammino della medicina nei secoli.”

locandina-conferenza-prof-foca

 

Convegno: “ARCHITETTURA E RIVOLUZIONE – La Costruzione Del Cittadino”


 

2015

Giornata formativa sulla gestione delle maxiemergenze


 

Area dello Stretto: L’INCONTRO DI DUE CITTA’ METROPOLITANE


 

Conferenza all’istituto “Righi” sulle minacce del bioterrorismo e sugli attacchi con armi di distruzione di massa a cura degli esperti del nucleo provinciale dei Vigili del fuoco di Reggio Calabria


” LA BIONFORMATICA E LA NUOVA MEDICINA ”

 

Continua con grande successo la serie di conferenze del Prof. Alfredo Ferro, Docente di Informatica e Bioinformatica presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale –   Scuola di Medicina – Università di Catania, Visitingscholar presso New York University.

L’esperto di Bioinformatica e nuova Medicina di fama internazionale, ha scelto la nostra città’    e nella fattispecie l’Istituto D’Istruzione ” Augusto Righi ” (ITAS indirizzo chimica -materiale e biotecnologie sanitarie) per tenere presso l’Aula Magna dello stesso Sabato 30 Maggio 2015 una conferenza dal titolo ” LA BIONFORMATICA E LA NUOVA MEDICINA ”.

Scegliendo Reggio Calabria e l’Istituto Righi come location, lo stesso conferma il desiderio e la volontà’ manifestate tempo addietro, di offrire ad entrambi, opportunità’ di crescita e formazione universitaria di livello internazionale che potrebbero tradursi in brevissimo tempo in proficue e sinergiche prospettive future.

Si tratta sostiene il Professore, di un’occasione irripetibile e straordinaria per gli studenti reggini, conoscere la ricerca e lo sviluppo della Biomedicina degli esiti rivoluzionari.

Alla conferenza sono intervenuti il Dirigente scolastico, Dott. Francesco Praticò, e la professoressa Rita Albanese, Responsabile del dipartimento di chimica, materiali e biotecnologie sanitarie dell’Istituto d’istruzione Superiore “A. Righi”.