Ultima modifica: 13 Gennaio 2017

Conferenze

2016

Siglate convenzioni Alternanza Scuola Lavoro con la SOGAS e con il 5° Reparto Volo della Polizia di Stato di Reggio Calabria

Conferenza AIC

“Dalle pirotecnologie alle biotecnologie, dagli Dei al DNA…l’affascinante cammino della medicina nei secoli.”

locandina-conferenza-prof-foca

Convegno: “ARCHITETTURA E RIVOLUZIONE – La Costruzione Del Cittadino”

Giornata formativa sulla gestione delle maxiemergenze

Area dello Stretto: L’INCONTRO DI DUE CITTA’ METROPOLITANE

Conferenza all’istituto “Righi” sulle minacce del bioterrorismo e sugli attacchi con armi di distruzione di massa a cura degli esperti del nucleo provinciale dei Vigili del fuoco di Reggio Calabria

” LA BIONFORMATICA E LA NUOVA MEDICINA ”

Continua con grande successo la serie di conferenze del Prof. Alfredo Ferro, Docente di Informatica e Bioinformatica presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale –   Scuola di Medicina – Università di Catania, Visitingscholar presso New York University.

L’esperto di Bioinformatica e nuova Medicina di fama internazionale, ha scelto la nostra città’    e nella fattispecie l’Istituto D’Istruzione ” Augusto Righi ” (ITAS indirizzo chimica -materiale e biotecnologie sanitarie) per tenere presso l’Aula Magna dello stesso Sabato 30 Maggio 2015 una conferenza dal titolo ” LA BIONFORMATICA E LA NUOVA MEDICINA ”.

Scegliendo Reggio Calabria e l’Istituto Righi come location, lo stesso conferma il desiderio e la volontà’ manifestate tempo addietro, di offrire ad entrambi, opportunità’ di crescita e formazione universitaria di livello internazionale che potrebbero tradursi in brevissimo tempo in proficue e sinergiche prospettive future.

Si tratta sostiene il Professore, di un’occasione irripetibile e straordinaria per gli studenti reggini, conoscere la ricerca e lo sviluppo della Biomedicina degli esiti rivoluzionari.

Alla conferenza sono intervenuti il Dirigente scolastico, Dott. Francesco Praticò, e la professoressa Rita Albanese, Responsabile del dipartimento di chimica, materiali e biotecnologie sanitarie dell’Istituto d’istruzione Superiore “A. Righi”.

Ultimi 5 articoli pubblicati in "conferenze"

30 Apr 2021 Attività di orientamento rivolto agli studenti dell’indirizzo Trasporti e Logistica

Allegati ORIENTAMENTO (56 kB)

22 Mar 2021 Conferenza dal tema “Innovazione e Aviazione – navigare al giorno d’oggi

Allegati CONFERENZA (39 kB)

18 Mar 2021 “GIUSTIZIA E UMANITA’. LIBERI DI SCEGLIERE”

Allegati WhatsApp Image 2021-03-18 at 15.54.30 (770 kB)

18 Mar 2021 Liberi di scegliere è approdato all’Istituto di Istruzione Superiore “Augusto Righi”

Allegati 39 liberi di scegliere (46 kB)39 bis (376 kB)39 (375 kB)39 liberi di scegliere (685 kB)

16 Mar 2021 Somministrazione prove INVALSI CBT 2021 per le classi quinte da giovedì 18 a lunedì 22 marzo 2021.

Allegati SOMMINISTRAZIONE PROVE INVALSI (114 kB)Calendario quinte classi Invalsi21 (1) (62 kB)