Ultima modifica: 13 Gennaio 2017

Conferenze

2016

Siglate convenzioni Alternanza Scuola Lavoro con la SOGAS e con il 5° Reparto Volo della Polizia di Stato di Reggio Calabria

Conferenza AIC

“Dalle pirotecnologie alle biotecnologie, dagli Dei al DNA…l’affascinante cammino della medicina nei secoli.”

locandina-conferenza-prof-foca

Convegno: “ARCHITETTURA E RIVOLUZIONE – La Costruzione Del Cittadino”

Giornata formativa sulla gestione delle maxiemergenze

Area dello Stretto: L’INCONTRO DI DUE CITTA’ METROPOLITANE

Conferenza all’istituto “Righi” sulle minacce del bioterrorismo e sugli attacchi con armi di distruzione di massa a cura degli esperti del nucleo provinciale dei Vigili del fuoco di Reggio Calabria

” LA BIONFORMATICA E LA NUOVA MEDICINA ”

Continua con grande successo la serie di conferenze del Prof. Alfredo Ferro, Docente di Informatica e Bioinformatica presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale –   Scuola di Medicina – Università di Catania, Visitingscholar presso New York University.

L’esperto di Bioinformatica e nuova Medicina di fama internazionale, ha scelto la nostra città’    e nella fattispecie l’Istituto D’Istruzione ” Augusto Righi ” (ITAS indirizzo chimica -materiale e biotecnologie sanitarie) per tenere presso l’Aula Magna dello stesso Sabato 30 Maggio 2015 una conferenza dal titolo ” LA BIONFORMATICA E LA NUOVA MEDICINA ”.

Scegliendo Reggio Calabria e l’Istituto Righi come location, lo stesso conferma il desiderio e la volontà’ manifestate tempo addietro, di offrire ad entrambi, opportunità’ di crescita e formazione universitaria di livello internazionale che potrebbero tradursi in brevissimo tempo in proficue e sinergiche prospettive future.

Si tratta sostiene il Professore, di un’occasione irripetibile e straordinaria per gli studenti reggini, conoscere la ricerca e lo sviluppo della Biomedicina degli esiti rivoluzionari.

Alla conferenza sono intervenuti il Dirigente scolastico, Dott. Francesco Praticò, e la professoressa Rita Albanese, Responsabile del dipartimento di chimica, materiali e biotecnologie sanitarie dell’Istituto d’istruzione Superiore “A. Righi”.

Ultimi 5 articoli pubblicati in "conferenze"

3 Mag 2020 Scuola 2.0, per il “Righi” non è un salto nel buio

Fonte Gazzetta del Sud Fonte Gazzetta del Sud Allegati RighiGazzettaSud (327 kB)

18 Apr 2020 Coronavirus, gli studenti del “Righi” e le lezioni in streaming