Ultima modifica: 14 Marzo 2019
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE "AUGUSTO RIGHI" > Avvisi > Anche gli alunni del Righi partecipano al Global climate strike

Anche gli alunni del Righi partecipano al Global climate strike

“Abbiamo certamente bisogno di speranza. Ma l’unica cosa di cui abbiamo bisogno più della speranza è l’azione. Una volta che iniziamo ad agire, la speranza si diffonde. Quindi, invece di cercare la speranza, cerchiamo l’azione. Allora e solo allora, la speranza arriverà”

Queste parole della sedicenne svedese Greta Thunber hanno dato l’avvio ai cosiddetti “Friday for future” cioè “Venerdì per il futuro” in cui i giovani stanno chiedendo di cambiare perché ci sia per loro un  futuro !

Venerdi 15 marzo ci sarà perciò una  “mobilitazione generale mondiale” per chiedere “una politica climatica a livello globale, europeo e nazionale” perché tutte le nazioni si uniscano per evitare le conseguenze drammatiche che i cambiamenti climatici potranno portare.

Anche gli alunni della 3 B e 3A dell’IIS Augusto Righi di Reggio Calabria hanno voluto manifestare, pacificamente, contro i cambiamenti climatici realizzando questa storia e ricordando, come dice la canzone di sottofondo, che dobbiamo tenere al sicuro la Terra perché il nostro mondo è un diamante nell’universo !